“Trustee all’Opera” – Seminario a Roma sull’attività del trustee

Trustee all’Opera” è il titolo del seminario organizzato dall’Associazione “Il trust in Italia” presso la Sala conferenze “I Cappuccini” in  Roma – Via Vittorio Veneto, 21.                                                                     L’evento si compone di 3 incontri fissati per il 3 luglio, il 23 ottobre e l’11 dicembre 2015, dalle ore 10:30 alle ore 18:00.

Il seminario, presieduto e coordinato dal Prof. Maurizio Lupoi, ha l’obiettivo di illustrare le esperienze di alcuni trustee, testimoni di vicende in cui si intrecciano le clausole dell’atto istitutivo di trust con il ruolo di professionisti incaricati, rispetto alle aspettative del disponente, dei beneficiari e dei guardiani. Il seminario offre ampi spazi per la discussione e il confronto tra professionisti del trust (programma del Seminario).

I relatori del seminario sono i responsabili di alcune trust company scelti tra gli iscritti all’ Associazione “Il trust in Italia”.

Nella giornata del 23/10/2015 interverrà anche il Dott. Fabrizio Scarinci, A.U. di Trustee for Trust Srl, il quale tratterà il tema dal titolo “ Il trust testamentario e la rendicontazione”.

Il Corso è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili ai fini della formazione professionale; sono previsti 7 crediti per ogni sessione del seminario. Sono stati richiesti i crediti formativi per la formazione professionale degli Avvocati.

Inoltre l’Associazione  “Il trust in Italia” riconosce 7 punti di aggiornamento permanente a ciascuna sessione.